Porto Selvaggio e le sue grotte

Durata 3 ore
Per gli amanti del mare, questa è un'escursione che porta a conoscere uno dei Parchi Regionali più belli del Sud Italia. Passeggiata in barca da S. Isidoro fino a Santa Caterina. Soste previste a Porto Selvaggio:
  • Baia di Uluzzo: Bagno e snorkeling (facoltativo) nella bellissima insenatura, famosa anche per l'importanza dei suoi siti archeologici.
  • Torre dell'Alto: sosta e bagno con possibilità (salvo condizioni mare avverse) di una visita guidata facendo snorkeling all'interno delle grotte che caratterizzano questo meraviglioso tratto di costa.
  • Punta Lea: terza sosta bagno e snorkeling (facoltativo) con possibilità di ammirare una ricca e coloratissima fauna marina.
Compreso nel prezzo: una guida ambientale che darà informazioni dettagliate lungo tutto l'itinerario, maschere per lo snorkeling, bevande fresche e aperitivo. Partenza da Porto Cesareo (riviera di levante).

Punta Prosciutto, Isole e Colonne Greco Romane

Durata 3 ore
In un'unica mattina si avrà la possibilità di navigare lungo i 30 km. di costa che caratterizzano l'intera Area Marina Protetta, da Porto Cesareo sino a Punta Prosciutto. Soste previste durante l'escursione:
  • Torre Castiglione e Punta Prosciutto: sosta bagno in quello che è considerato uno dei tratti di mare più belli della Puglia.
  • Isola della Chianca: seconda sosta bagno un uno specchio d'acqua caraibico con una profondità del mare che non supera 1,50 m.
  • Colonne Greco-Romane: durante questa tappa sarà possibile ammirare sia dall'imbarcazione e sia scendendo in acqua (facendo snorkeling) uno dei siti archeologici sommersi più antichi d'Italia.
  • Isola dei Conigli: ultima sosta durante la quale sarà possibile fare una breve passeggiata per osservare la vegetazione le numerose calette che disegnano questo piccolo paradiso.
Compreso del prezzo: una guida ambientale che darà informazioni dettagliate lungo tutto l'itinerario, maschere per lo snorkeling, bevande fresche e aperitivo salato. Partenza da Porto Cesareo (riviera di levante).


Powered by Consul.Soft. sas di Carrozzo Cosimo & C.