Santa Maria di Leuca e le sue grotte

Durata 5 ore
Incontro con la guida e Partenza da Porto Cesareo in bus. L'escursione a Santa Maria di Leuca prevede in primo luogo una gita in barca in cui sarà possibile ammirare le numerose grotte e i fondali marini di grande interesse storico e naturalistico e tuffarsi nelle trasparenti acque che caratterizzano la costa. Nella seconda parte si visiterà il florido entroterra della cittadina in cui spiccano le sontuose ville ottocentesche in stile Liberty, il Faro, il Santuario di S. Maria De Finibus Terra e la monumentale scalinata e la colonna romana che segnano il punto terminale dell' acquedotto pugliese.

Porto Selvaggio e le sue grotte

Durata 3 ore
Per gli amanti del mare, questa è un'escursione che porta a conoscere uno dei Parchi Regionali più belli del Sud Italia. Passeggiata in barca da Porto Cesareo fino a Santa Caterina. Soste previste a Porto Selvaggio:
  • Torre dell'Alto: sosta e bagno con possibilità (salvo condizioni mare avverse) di una visita guidata facendo snorkeling all'interno delle grotte che caratterizzano questo meraviglioso tratto di costa.
  • Le tre sorelle: seconda sosta con bagno e snorkeling e possibilità di ammirare una ricca e coloratissima fauna marina.
L'escursione proseguirà navigando nella bellissima insenatura della Baia di Uluzzo, famosa anche per l'importanza dei suoi siti archeologici. Terza sosta e bagno nelle trasparenti acquee della baia di Sant'Isidoro. Compreso nel prezzo: una guida ambientale che darà informazioni dettagliate lungo tutto l'itinerario, maschere per lo snorkeling, bevande fresche e aperitivo. Partenza da Porto Cesareo (pizza Nazario Sauro - riviera di levante).

Punta Prosciutto, Isole e Colonne Greco Romane

Durata 3 ore
In un'unica mattina si avrà la possibilità di navigare lungo i 30 km. di costa che caratterizzano l'intera Area Marina Protetta, da Porto Cesareo sino a Punta Prosciutto. Soste previste durante l'escursione (snorkeling facoltativo): - Punta Prosciutto: sosta bagno in quello che è considerato uno dei tratti di mare più belli della Puglia. - Torre Castiglione: seconda sosta bagno in uno specchio d'acqua caraibico. - Isola della Chianca e Colonne Greco-Romane: in questo tratto di navigazione sarà possibile ammirare dall'imbarcazione uno dei siti archeologici sommersi più antichi d'Italia. Durante il rientro in porto sarà possibile osservare l'arcipelago di isolotti e calette che disegnano un vero e proprio paradiso in questo tratta di costa dello Jonio. Compreso nel prezzo: una guida ambientale che darà informazioni dettagliate lungo tutto l'itinerario, maschere per lo snorkeling, bevande fresche e aperitivo salato. Partenza da Porto Cesareo (riviera di levante).

Pescaturismo a Porto Cesareo

Durata 4 ore
Partenza dal centro di Porto Cesareo, unica imbarcazione autorizzata a svolgere le attività di Pescaturismo nell'Area Marina Protetta Porto Cesareo. Tutta l'attrezzatura per la pesca è fornita a bordo dall'equipaggio. Tecnica di pesca: bolentino (con canna o lenza). Subito dopo la battuta di pesca è prevista 1 sosta bagno in una delle più belle insenature dell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo. Durante la sosta, il pesce pescato sarà cucinato e offerto ai clienti insieme ad una serie di prodotti tipici locali. Vino locale e bevande analcoliche incluse. Per i clienti delle strutture alberghiere con noi convenzionati è possibile organizzare il pick up direttamente dall'Albergo.


Powered by Consul.Soft. sas di Carrozzo Cosimo & C.